Ultima modifica: 1 settembre 2018

A Superquark si parla del Convitto

Nella puntata del 22 agosto, andata in onda su Rai 1, è stato dedicato un ampio e articolato servizio al Liceo Scientifico Internazionale, come esempio di buone prassi non solo per gli elevati standard nell’apprendimento della lingua cinese ma anche nella più ampia dimensione di percorso di apertura e approfondimento culturale.

Non è propaganda, non appartiene allo spirito di questo Convitto che, in tutta evidenza, è elettivamente teso ad un miglioramento continuo con alla base quotidiano impegno e silenzioso operare, chiavi del successo, in primis formativo, dei nostri studenti.

Al contrario è un tributo doveroso a chi quei risultati, documentati e apprezzati, li ha raggiunti.  Come sempre, si è preferito dar voce all’Istituzione non tanto attraverso chi la rappresenta ma anche attraverso la coralità di chi opera, nel quotidiano, con entusiasmo e professionalità, affinché quanto proposto diventi realtà viva e feconda.

E’ ai responsabili dell’Aula Confucio, italiani e cinesi, ai docenti, agli educatori, ai genitori e soprattutto agli studenti che va l’apprezzamento più grato.

 

SCARICA IL VIDEO