Ultima modifica: 1 giugno 2018

FINALI CAMPIONATO ITALIANO SCHERMA CADETTI E GIOVANI – VERONA 25 – 27 maggio 2018

 

Finale di SPADA : il podio è per 2/3 degli studenti del Convitto. Di Veroli e Longo ancora sul podio .

Finale di SPADA categoria Giovani : oro nuovamente a Davide Di Veroli

 

     Si sono svolti a Verona dal 25 al 27 maggio i Campionati italiani Giovani e Cadetti di scherma per le categorie Sciabola, Fioretto e Spada maschili e femminili. Nelle giornate del 25 e 26 maggio ancora una volta i nostri studenti Daniele Di Veroli e Luca Tommaso Longo si sono distinti per la loro bravura e per il loro stile: Daniele di Veroli ha vinto la medaglia d’oro  nel Fioretto superando due atleti del circolo di scherma di Montebelluna e  nella Spada.

     Nella “Spada” , l’arma più “matura e meditata” che più a lungo ha mantenuto le caratteristiche del duello, dove si colpisce solo “di punta”, senza alcuna   “convenzione”,  e dove vince solo chi colpisce per primo in ogni parte del corpo,  i nostri due atleti hanno dimostrato tattica, capacità di attesa ed intelligenza nella pronta individuazione dei punti deboli dei loro avversari. L’assalto finale  di Daniele di Veroli nella finale lo ha visto fermare per 15-13 l’avversario Giorgio Guerriero di Ivrea, mentre Luca Tommaso Longo ha perso d’un soffio il secondo posto per 15 a 14 contro Giorgio Guerriero.

     Un terzo oro il Campione del mondo categoria cadetti, Davide Di Veroli, lo ha conquistato sempre nella Spada Categoria Giovani: un tris d’oro  importantissimo in tre giorni di gara.

Bravissimi ad entrambi: Oro a Di Veroli e Bronzo a Longo e ai quali oltre alle nostre più vive felicitazioni va l’augurio per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti.

img-20180526-wa0002

img-20180526-wa0003