Ultima modifica: 18 maggio 2018

“Sogno di Bambino”

E’ un progetto promosso dalla Fondazione Bambino Gesù  e sostenuto da Antonio Tartarini e la sua Associazione “Sogno di Bambino Onlus.

Cosa è?

Si tratta di un’associazione che nasce da un’esperienza personale, quella del suo fondatore Antonio, dei suoi due figli Alessandro e Alice e di una mamma che purtroppo non c’è più, ma Alessandro, che non l’ha mai conosciuta, all’età di 8 anni una notte la sogna che scende dal cielo, tra un grappolo di stelle, diventando una farfalla che si appoggia sulla sua mano.

Antonio, appassionato di musica, ispirato dal sogno scrive di getto una canzone dolcissima, che parla dell’amore di una mamma che va oltre il tempo ed è per sempre. Antonio ed i suoi bambini realizzano dei bellissimi disegni sulla mamma e la famiglia che vengono poi raccolti in un video e così nasce l’idea di divulgare nelle scuole questo video musicale per coinvolgere i bambini in questo progetto di solidarietà attraverso i loro disegni sul tema della mamma.

 

Ancora una volta la musica diventa strumento di condivisione e solidarietà suscitando emozioni attraverso questa canzone ed il suo messaggio così semplice ed universale ed allo stesso tempo così profondo ed autentico.